Mori Italian Factory Srl,
Design come nostro fondamento.

design della posata

La richiesta di sempre maggiori contenuti stilistici, consapevolezza maturata in azienda fin dagli anni '80, trovò nell'incontro con i designer Carla Nencioni ed Armando Moleri un vero e proprio punto di svolta basato su due concept fondamentali:

  • collezioni di complementi coordinati per la tavola e la cucina;
  • non solo acciaio, ma abbinamenti con materiali nobili e di tendenza.

Da quel momento morinox ha iniziato stabili collaborazioni con alcuni tra i migliori designer italiani, avviando percorsi di confronto e di cresicta che hanno portato alla nascita di collezioni originali e ricche di personalita'. Tra i vari professionisti che hanno collaborato con noi ci piace ricordare Maria Grazia Fiocco, Gianandrea Giugni e Francesco Murano che hanno firmato molte delle nostre più recenti collezioni.

Ultima in ordine di tempo ma non per importanza, nel 2011, la collaborazione con Tonetti Design. Collaborazione dalla quale sono scaturite nuove idee e nuovi prodotti che sono sempre in linea con la filosofia aziendale (acciaio abbinato ad altri materiali)  ma che vogliono differenziarsi da quanto fatto fino ad ora. Oggetti funzionali, multiuso con un design pulito ed essenziale.

L'importanza dello studio delle tendenze stilistiche internazionali, il desiderio di incontrare i gusti e le esigenze di una clientela sempre più globalizzata ed esigente, ha portato inoltre ad una continua crescita e rafforzamento in Mori Italian Factory del settore ricerca e sviluppo con il lancio di numerose collezioni di successo a firma Design Studio MPI.

MORI ITALIAN FACTORY S.R.L. via Brescia 90, 25065 Lumezzane (Brescia) | P.Iva 00580470987 - CF 00831200175 - Capitale sociale € 100.000,00 i.v.
Registro società n. 12142 - REA n. 207390 M.BS 006947 | Tel. 030 8970544 - Privacy -