La nostra storia,
tra passato, presente e futuro.

famiglia mori Nicola Mori e la sua famiglia.
famiglia mori Immagine storica dell'azienda
famiglia mori Esterno dell'azienda ai giorni nostri.

Il nostro percorso si snoda attraverso tre generazioni e più di settant'anni di impegno imprenditoriale, che hanno saputo trasformare l'impresa a carattere artigianale in una realtà industriale solida e autorevole.

Il 1930 è l'anno di nascita, quando il capostipite della famiglia, Nicola Mori, avvia l'attività commerciale nel settore degli articoli in ottone. Negli anni '50 i figli Gaetano, Silvio, Arturo e Aristide intuiscono le nuove possibilità del mercato e iniziano la produzione di posate in acciaio inox, lanciando sul mercato il marchio Mori Italian Factory.

Nel 1989 un altro importante obbiettivo viene raggiunto con l'apertura della nuova sede di Lumezzane Termine. In questo moderno e prestigioso complesso che si estende su un'area di 21.000 mq, di cui 12.000 coperti, vengo riunificati gli uffici, la show room, la produzione e il magazzino.

E mentre da una parte crescevano gli investimenti sul piano tecnico ed organizzativo, dall'altra con il passare degli anni si aggregavano nuove competenze commerciali, di marketing e di comunicazione, che hanno aggiunto sempre maggiore autorevolezza al nostro "sistema azienda".

Mori Italian Factory S.r.l. è oggi tra le realtà più apprezzate ed innovative del settore dei casalinghi in Italia, con prodotti distribuiti nei migliori negozi su tutto il territorio nazionale ed esportati con successo in oltre 40 paesi al mondo.

Fedeli alla nostra vocazione industriale non verrà mai meno l'impegno volto ad offrire alla clientela collezioni che sappiano interpretare e possibilmente anticipare le tendenze del mercato, avendo come punti fermi del nostro agire una forte caratterizzazione del "Made In Italy", innovazione funzionale e di design oltre che l'attenzione per il cliente.

Questa è la nostra mission e per raggiungere nuovi importanti obbiettivi siamo pronti ad investire le nostre migliori energie e tutto il nostro know-how, come facciamo ogni giorno...da oltre 80 anni!

MORI ITALIAN FACTORY S.R.L. via Brescia 90, 25065 Lumezzane (Brescia) | P.Iva 00580470987 - CF 00831200175 - Capitale sociale € 100.000,00 i.v.
Registro società n. 12142 - REA n. 207390 M.BS 006947 | Tel. 030 8970544 - Privacy -