• Via Brescia 90, Lumezzane (BS)
  • morinox@morinox.it

(+39) 030 8970544

Chi siamo

Da oltre ottant’anni Mori Italian Factory progetta e realizza posate, pentole e accessori per la tavola e per la cucina di qualità e design.

Sono sicuramente il made in Italy, le competenze professionali e la capacità di leggere le nuove esigenze dei consumatori che hanno traghettato l’azienda bresciana dalla prima metà del Novecento ai giorni nostri.

nicola mori e famiglia
archivio storico mori italian factory

La nostra storia

Il 1930 è l'anno di nascita, quando il capostipite della famiglia, Nicola Mori, avvia l'attività commerciale nel settore degli articoli in ottone. Negli anni '50 i figli Gaetano, Silvio, Arturo e Aristide intuiscono le nuove possibilità del mercato e iniziano la produzione di posate in acciaio inox lanciando sul mercato il marchio Morinox.

Nel 1989 un importante obiettivo viene raggiunto con l'apertura della nuova sede in Lumezzane Termine: un complesso che ricopre un’area di 21.000 mq coperti, dove si trovano gli uffici, lo showroom, il magazzino e gli spazi dedicati alla produzione.

Mentre da una parte crescono gli investimenti sul piano tecnico ed organizzativo, dall'altra si acquisiscono nuove competenze di marketing e di comunicazione che, con il passare degli anni, aggiungono sempre maggiore solidità e autorevolezza al "sistema azienda".

L'azienda oggi

9500mq

Superficie produttiva

2800

Prodotti

96

Linee di prodotto

80

Anni di esperienza